Master in E-commerce Management & Digital Strategy - Forum Lab

Master in E-commerce Management & Digital Strategy

START 12 MAGGIO 2022

Con il patrocinio di

Camera Commercio Madrid
Camera Commercio Salonicco

APPROCCIO PRATICO

1060 ORE

FULL TIME – MODALITA’ MISTA (ONLINE E IN AULA)

La tua carriera inizia da qui!

  • OPEN DAY GRATUITO

    MERCOLEDÌ
    23 FEBBRAIO 2022

    ONLINE - ORE 15:30

  • FACULTY

    Conosci in anteprima i docenti e fai in diretta le domande che ritieni utili
  • BORSE DI STUDIO

    Forum Lab garantisce alcune borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione. Ottieni tutti i dettagli!
  • FORUM REPLAY

    Guarda i dettagli della sede formativa e sui servizi on demand disponibile per recuperare le lezioni perse!

Iscriviti, ti regaleremo un corso del valore di € 69,00

20
ORE

GENERAL
MANNAGEMENT

260
ORE

DIGITAL MARKETING PER L'E-COMMERCE

60
ORE

PROJECT
WORK

720
ORE

STAGE
IN AZIENDA

Due macro aree di lavoro

GENERAL MANAGEMENT

DIGITAL MARKETING PER L'E-COMMERCE

Cosa imparerò

GENERAL MANAGEMENT

Area dedicata allo sviluppo delle competenze trasversali indispensabili in tutti i contesti di lavoro.

DAL MARKETING TRADIZIONALE AL DIGITAL MARKETING DATA DRIVEN

Introduzione al mondo del digital marketing e alle sue potenzialità commerciali.

START-UP E AUTOIMPRENDITORIALITA'

Sviluppo di competenze legate al mondo delle start up innovative e alle agevolazioni economiche loro dedicate.

PROGETTARE IL PIANO DI MARKETING PER L'ECOMMERCE

Capire le dinamiche di mercato e individuare le modalità attraverso le quali vendere online, identificando il target e definendo le strategie di comunicazione adeguate.

CREAZIONE DELLA DIGITAL IDENTITY DI UN E-COMMERCE

Costruire non soltanto un portale e-commerce bensì tutta la presenza di un brand sui canali digitali.

LA VENDITA ONLINE ATTRAVERSO I MARKETPLACE

Oltre ad un e-commerce privato, le possibilità di vendita online sono molteplici e guardano al mondo dei marketplace.

ASPETTI NORMATIVI DELL'ECOMMERCE

Partire con il piede giusto, evitando errori normativi che blocchino la crescita di un e-commerce.

IL BLOG NELLE STRATEGIE DI DIGITAL MARKETING

All’interno delle strategie di content marketing sempre maggiore importanza è acquisita dalla presenza di un blog aziendale capace di attrarre potenziali clienti.

SOCIAL MEDIA MARKETING E SOCIAL COMMERCE

Cresce l’importanza dei social network che da semplice luogo di promozione diventano opportunità di  relazione e di vendita.

STRUMENTI UTILI PER LA GESTIONE DELLE CAMPAGNE ONLINE

Uno sguardo a tutti gli strumenti che consentono di programmare attività di advertising sui principali canali digitali (Google, social, ecc.).

CUSTOMER SATISFACTION E DIGITAL REPUTATION

Quanto sono soddisfatti i miei clienti? Cosa raccontano gli utenti circa la loro esperienza con un brand e i relativi prodotti? Gestire la customer satisfaction per ridurre i costi dovuti all’insoddisfazione della clientela.

DIGITAL ANALYTICS: PERFORMANCE & REPORTING

Come sta andando il mio e-commerce? Sto riuscendo a generare valore? Le campagne di comunicazione sono efficaci? Comprendere i KPI e creare delle dashboard per monitorare velocemente i risultati.

Alcuni componenti della Faculty

Partner

Borse di studio a copertura totale e finanziamenti agevolati

La rete dei nostri partner mette a disposizione degli studenti borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione. Inoltre, per chi non potrà accedere alle borse di studio, abbiamo la possibilità di garantire finanziamenti agevolati.

Perchè specializzarsi nell'E-commerce

+ 78%*

Crescita dell'E-Commerce in Italia nel 2021

*Fonte Radar Academy School of Management

Job Opportunities

E-COMMERCE MANAGER

DIGITAL STRATEGIST

SOCIAL MEDIA MANAGER

CONTENT MANAGER

SEO & SEM STRATEGIST

GROWTH HACKER

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Skip to content