Master in E-commerce Management & Digital Strategy - Forum Lab

Master in E-commerce Management & Digital Strategy

START 12 MAGGIO 2022

Con il patrocinio di

Camera Commercio Madrid
Camera Commercio Salonicco

APPROCCIO PRATICO

1060 ORE

FULL TIME – MODALITA’ MISTA (ONLINE E IN AULA)

La tua carriera inizia da qui!

  • OPEN DAY GRATUITO

    MERCOLEDÌ
    23 FEBBRAIO 2022

    ONLINE - ORE 15:30

  • FACULTY

    Conosci in anteprima i docenti e fai in diretta le domande che ritieni utili
  • BORSE DI STUDIO

    Forum Lab garantisce alcune borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione. Ottieni tutti i dettagli!
  • FORUM REPLAY

    Guarda i dettagli della sede formativa e sui servizi on demand disponibile per recuperare le lezioni perse!

Iscriviti, ti regaleremo un corso del valore di € 69,00

20
ORE

GENERAL
MANNAGEMENT

260
ORE

DIGITAL MARKETING PER L'E-COMMERCE

60
ORE

PROJECT
WORK

720
ORE

STAGE
IN AZIENDA

Due macro aree di lavoro

GENERAL MANAGEMENT

DIGITAL MARKETING PER L'E-COMMERCE

Cosa imparerò

GENERAL MANAGEMENT

Area dedicata allo sviluppo delle competenze trasversali indispensabili in tutti i contesti di lavoro.

DAL MARKETING TRADIZIONALE AL DIGITAL MARKETING DATA DRIVEN

Introduzione al mondo del digital marketing e alle sue potenzialità commerciali.

START-UP E AUTOIMPRENDITORIALITA'

Sviluppo di competenze legate al mondo delle start up innovative e alle agevolazioni economiche loro dedicate.

PROGETTARE IL PIANO DI MARKETING PER L'ECOMMERCE

Capire le dinamiche di mercato e individuare le modalità attraverso le quali vendere online, identificando il target e definendo le strategie di comunicazione adeguate.

CREAZIONE DELLA DIGITAL IDENTITY DI UN E-COMMERCE

Costruire non soltanto un portale e-commerce bensì tutta la presenza di un brand sui canali digitali.

LA VENDITA ONLINE ATTRAVERSO I MARKETPLACE

Oltre ad un e-commerce privato, le possibilità di vendita online sono molteplici e guardano al mondo dei marketplace.

ASPETTI NORMATIVI DELL'ECOMMERCE

Partire con il piede giusto, evitando errori normativi che blocchino la crescita di un e-commerce.

IL BLOG NELLE STRATEGIE DI DIGITAL MARKETING

All’interno delle strategie di content marketing sempre maggiore importanza è acquisita dalla presenza di un blog aziendale capace di attrarre potenziali clienti.

SOCIAL MEDIA MARKETING E SOCIAL COMMERCE

Cresce l’importanza dei social network che da semplice luogo di promozione diventano opportunità di  relazione e di vendita.

STRUMENTI UTILI PER LA GESTIONE DELLE CAMPAGNE ONLINE

Uno sguardo a tutti gli strumenti che consentono di programmare attività di advertising sui principali canali digitali (Google, social, ecc.).

CUSTOMER SATISFACTION E DIGITAL REPUTATION

Quanto sono soddisfatti i miei clienti? Cosa raccontano gli utenti circa la loro esperienza con un brand e i relativi prodotti? Gestire la customer satisfaction per ridurre i costi dovuti all’insoddisfazione della clientela.

DIGITAL ANALYTICS: PERFORMANCE & REPORTING

Come sta andando il mio e-commerce? Sto riuscendo a generare valore? Le campagne di comunicazione sono efficaci? Comprendere i KPI e creare delle dashboard per monitorare velocemente i risultati.

Alcuni componenti della Faculty

Partner

Borse di studio a copertura totale e finanziamenti agevolati

La rete dei nostri partner mette a disposizione degli studenti borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione. Inoltre, per chi non potrà accedere alle borse di studio, abbiamo la possibilità di garantire finanziamenti agevolati.

Perchè specializzarsi nell'E-commerce

+ 78%*

Crescita dell'E-Commerce in Italia nel 2021

*Fonte Radar Academy School of Management

Job Opportunities

E-COMMERCE MANAGER

DIGITAL STRATEGIST

SOCIAL MEDIA MANAGER

CONTENT MANAGER

SEO & SEM STRATEGIST

GROWTH HACKER

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Skip to content
Logo forum lab
Informativa Privacy

INFORMATIVA Art. 13 REGOLAMENTO EUROPEO UE 2016/679 GDPR

Conformemente alle previsioni dell’art. 13, nuovo Regolamento Europeo UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, Vi informiamo che:

  1. I Vostri dati personali saranno raccolti e trattati, sia manualmente sia tramite sistemi elettronici dal nostro personale incaricato, ai soli fini della gestione del contratto, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e riservatezza previsti dalle disposizioni di legge.
  2. La raccolta dei Vostri dati è indispensabile per l’esecuzione del contratto e l’eventuale rifiuto da parte Vostra impedirebbe l’esecuzione delle obbligazioni da noi assunte.
  3. I Vostri dati saranno da noi comunicati ai soli soggetti destinatari di adempimenti di legge, di contratto o di regolamento e ne verranno a conoscenza i soli nostri incaricati.
  4. Il titolare dei trattamento dei dati è Forum Lab srl  - Piazza Libertini 8, 73100 Lecce (LE).

Relativamente ai dati di cui sopra, Voi potrete esercitare i seguenti diritti previsti dal Regolamento europeo:

  • Diritto di accesso (art. 15)
  • Diritto di rettifica (art. 16)
  • Diritto di cancellazione (art. 17)
  • Diritto di limitazione (art. 18)
  • Diritto di portabilità (art. 20)
  • Diritto di opposizione (art. 21 e 22)
  • Diritto di revoca del consenso se acquisito (art. art. 7)
  • Diritto di reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati (art. 51).

L’esercizio dei diritti di cui sopra, per quanto di competenza della scrivente, può essere esercitato mediante posta elettronica info@forum-lab.it  o comunicazione scritta da inviare a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: Forum Lab Srl - Piazza Libertini 8 - Lecce (LE).

Informativa Privacy

In conformità all’articolo 13 Dlgs.196/03 Forum Lab è il Titolare dei dati trattati. Inviando un messaggio di posta elettronica si autorizza espressamente la ditta Forum Lab al trattamento dei dati sopra riportati. Ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo del 30.06.2003 n. 196 si informa che i dati personali forniti verranno trattati per:

1) finalità commerciali, di vendita diretta, marketing e informazione commerciale, promozionali;
2) che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell’evasione dell’ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata;
3) altri dati (es. n. telefono) sono facoltativi e permettono alla società di migliorare il servizio al cliente;

4) che in ogni caso i dati non verranno ceduti a terzi. I dati potranno essere portati a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all’invio di materiale pubblicitario ed all’evasione dell’ordine e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale, quali:

– Poste Italiane S.p.a. o provider internet;
– trasportatori e corrieri espressi.

Il cliente/utente ha diritto di ottenere senza ritardo:

1) la conferma dell’esistenza di dati personali che lo e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati, delle finalità e modalità del trattamento.
2) la cancellazione;
3) l’aggiornamento e la rettificazione ovvero qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
4) di opporsi gratuitamente al trattamento di dati personali per fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta. Questi diritti potranno essere esercitati scrivendo al titolare del trattamento: Forum Lab - Piazza Libertini 8, 73100 Lecce (LE).

Difesa in giudizio

Il Titolare ha la facoltà di divulgare informazioni sugli utenti se viene richiesto dalla legge o dall’autorità giudiziaria, dalle forze dell’ordine o da altri funzionari governativi, o quando ritenga che la divulgazione sia necessaria o opportuna per prevenire danni fisici o perdite finanziarie, o nell’ambito di un’indagine su attività fraudolente o illegali, effettive o presunte.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento dell’informativa. L’utilizzo del sito, dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse.

Informazioni su questa privacy policy

La presente informativa privacy è redatta in via autonoma e con piena assunzione di responsabilità dal Titolare del Trattamento dei Dati Personali.

Informazioni non contenute in questa policy

Eventuali informazioni aggiuntive non menzionate in questo documento possono essere reperite sul seguente sito http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884 o potranno essere richieste al Titolare del Trattamento, in qualsiasi momento.